FIORENTINA : JOVETIC ,RESTATECI VICINI


''Fino alla fine state con noi, se ci abbandonate siamo rovinati. Se per voi e' difficile, per noi lo e' ancora di piu'; voi siete arrabbiati, noi lo siamo ancora di piu'''. Cosi' Stevan Jovetic in un confronto, piuttosto animato, con un gruppo di tifosi della Fiorentina che si era radunato davanti allo stadio per contestare la squadra. ''Noi siamo con voi - ha detto uno dei tifosi, non legato ad alcun viola club - Ma ora dovete solo pensare a giocare''. Alla Fiorentina nella prossima stagione sarà rivoluzione totale, sia a livello dirigenziale (visto l'addio di Corvino) che a livello tecnico. I due pilastri sui quali verranno costruiti i reparti di difesa e d'attacco saranno Nastasic e Behrami. A loro verranno aggiunti l'egiziano Hegazy e il mediano del Lanus Guido Pizarro. Sono invece da definire le permanenze di Cassani (prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni), Lazzari (in comproprietà con il Cagliari) ed Amauri, con il quale si dovrà discutere del contratto.
Chiaro anche che tutto ruoterà intorno alla permanenza di Jovetic, seguito sia dal Chelsea che dal Barcellona, intenzionato ad offrirgli cinque anni di contratto.Abbandoneranno la Fiorentina i vari Montolivo, Natali, Kroldrup, Marchionni. Si tenterà inoltre di incassare denaro fresco dalle cessioni di Kharja, Vargas, Ljajic e Cerci.Per il futuro, il maggiore dei fratelli Tod's ha chiesto ai dirigenti rimasti di trovare una soluzione 'low cost'. Quindi, al di là dei contatti già avuti durante l'inverno direttamente da Andrea Della Valle con Sensibile e Bigon, al momento si va verso una
promozione del club manager Vincenzo Guerini e del capo scouting internazionale Eduardo Macia. Più che la ricerca di un nuovo d.s., fin dallo scorso consiglio d'amministrazione viola era emersa la necessità di assumere un direttore generale. Ecco perché già da domenica sono partite telefonate verso Giampaolo Montali e Gabriele Oriali, con quest'ultimo che però avrebbe declinato l'offerta. Nel frattempo potrebbe essere accelerato l'avvento di un collaboratore per Eduardo Macia, un'assunzione integrativa che era già stata preventivata da tempo: quella di Amedeo Carboni, ex ds del Valencia e consulente di mercato dell'Inter di Benitez, che aiuterebbe a riformare anche il settore giovanile della Fiorentina.

Nessun commento:

Posta un commento