CONTINUA LA VIA CRUCIS DELLA FIORENTINA A GENOVA VINCE E SI FA RIMONTARE 2-2


Palacio salva il Genoa all'89'Con la Fiorentina finisce 2-2La Fiorentina sfiora il colpo gobbo a Marassi. Con il 2-1 ormai metabolizzato, si fa raggiungere all'89' da Palacio che si prende sulle spalle il Genoa e lo toglie dall'imbarazzo. Così finisce 2-2: un risultato che accontenta i rossoblù; molto di meno i viola. Partita combattuta iniziata in salita per la squadra di Delio Rossi. Segna Belluschi, pareggia Montolivo. Nella ripresa arriva la rete di Natali e infine il capolavoro diPalacio. Il Genoa sale 34 punti, la Fiorentina a 33, ma la contestazione dei tifosi genoani deve far meditare Marino e la squadra. Le squadre sono molto corte e si percepisce sin dal pirmo minuto che la sfida si snoda a centrocampo. Ma l'equilibrio è la caratteristica dei primi 45 minuti.Il Genoa fatica di più, ma grazie agli inserimenti sulle fasce, da cui partono numerosi cross, passa in vantaggio al 20'. Il cross bello teso è di Mesto dalla destra, il colpo di testa angolato e imparabile è di Belluschi che svetta in area.I viola infatti ricuciono lo strappo e dopo insistite proiezioni in attacco trovano al 31' il pareggio. L'1-1 è frutto di una carambola davanti a Frey, con palla che finisce a Vargas il cui tiro viene deviato da MontolivoLa musica non cambia nemmeno nella ripresa, anche se non c'è sufficiente lucidità in campo.
Un Genoa un po' sbilanciato, a dire il vero, che subisce il ritorno della Fiorentina e anche il gol da palla inattiva. Angolo per la Viola e colpo di testa di Natali che si infila sotto la traversa; colpevole la difesa rossoblù che lascia spazio al possente difensore.Ma la classe fa spesso la differenza. Guai a lasciare il minimo spazio a Palacio che al 44' prende palla al limite, penetra in area, supera Natali e infila Boruc con un diagonale chirurgico.
GENOA-FIORENTINA 2-2(Primo tempo 1-1)
MARCATORI: Belluschi (G) al 20', Montolivo (F) al 31' p.t., Natali (F) al 25', Palacio (G) al 44' s.t.
GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi (dal 18' st Jorquera), Veloso (dal 32' st Sculli), Biondini; Belluschi; Gilardino, Palacio. (Lupatelli, Ze Eduardo, Birsa, Alhassan, Sampirisi). All. Marino
FIORENTINA (4-4-2): Boruc VOTO 5; Cassani 4, Gamberini 5, Natali 7, Pasqual 5; Marchionni 6,5(dal 28' st Lazzari 4), Montolivo 6, Behrami 5, Vargas 5, Amauri 5(dal 38' st De Silvestri), Jovetic4. (Neto, Kharja, Nastasic, Salifu, Acosty). All. Rossi.voto 4 la sua mentalità difensiva nei cambi gli costa 2 punti
ARBITRO: Brighi di Cesena. voto 4 terna arbitrale scarsa tecnicamente
NOTE - Spettatori 20.000. Ammoniti Bherami, Gamberini, Pasqual per gioco scorretto. Angoli 4-4. Recuperi 0' p.t., 4' s.t.

Nessun commento:

Posta un commento