ALCUNI COMMENTI DOPO LA GARA DI GENOVA


Delio Rossi e un risultato a Genova che, a detta dell’allenatore della Fiorentina, non rispecchia quanto fatto dalla propria squadra: “Quando giochi così devi vincere, significa che questa è un’annata particolare. Questa prestazione deve essere un punto di inizio e non di arrivo, altrimenti sarebbe inutile. Noi quando facciamo prestazioni accettabiliperdiamo, quando giochiamo bene pareggiamo, ci manca quel pizzico di tranquillità dato che stiamo vivendo una situazione difficile, anche perché non hai le spalle larghe per prenderti certe responsabilità. Amauri? Io mi aspettavo di più da tutti a partire dal sottoscritto. Cerci? Ha fatto di tutto per non essere considerato in un primo momento e non lo abbiamo considerato, poi è cambiato e lo abbiamo preso in considerazione e poi ha fatto qualcosa che mi ha lasciato perplesso. Il cambio di modulo? Ho fatto affidamento ai giocatori più esperti, perché i ragazzi ancora non riescono a reggere determinate responsabilità e non è neanche giusto nei loro confronti”.
Il terzino destro Mattia Cassani valuta così il pareggio della Fiorentina: “C’è amarezza perché anche questa volta avevamo tre punti in saccoccia e torniamo a casa con uno. Però abbiamo dato una risposta dopo la prova con la Juventus. Il 4-4-2 ci può dare più equilibrio, ma conta sempre l’atteggiamento che è stato positivo. Dovevamo avere più attenzione nel gol di Palacio, correggeremo anche questi piccoli episodi. L’ottima prestazione di Natali, Montolivo e Vargas? Noi dall’interno sappiamo che questi ragazzi sono dei professionisti. Vorrei citare anche la prestazione di Marchionni che è uscito per stanchezza dopo aver fatto una buonissima partita. Sicuramente sono due punti persi, per quanto maturato durante la partita e le occasioni sbagliate. Una vittoria oggi ci avrebbe dato maggiore sicurezza, ma è un’annata storta. Il ritiro è stato utile, ci ha dato maggiore consapevolezza e compattezza”.
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi commenta il pareggio e la prestazione dell’ex attaccante della Fiorentina: “Gilardino se non viene accompagnato non può fare di più, è un fuoriclasse in area, va assistito di più. Poteva esserci la svolta, siamo andati pure in vantaggio, ma non siamo riusciti a tenerlo: abbiamo fatto comunque un punto per smuovere la classifica e raggiungere la salvezza”.
L’allenatore del Genoa, Pasquale Marino, è sostanzialmente soddisfatto per il pareggio conquistato con la Fiorentina: “Per come è stato ripreso questo pareggio vale doppio. Dopo il pareggio viola siamo andati in difficoltà, ma il gruppo non ha mai mollato questo è l’aspetto che è importante. In questo momento chi capisce di calcio sa le difficoltà che stiamo vivendo e riprendere questo tipo di partite è un segnale. Mi aspettavo che la Fiorentina venisse qui reagendo dopo la pesante sconfitta con la Juve”.

Nessun commento:

Posta un commento