ALCUNI COMMENTI NEL DOPO GARA AL FRANCHI

Diego Della Valle al termine della  partita: "Serata spettacolare. Giochiamocela senza ansie fino alla fine"Queste le parole di Diego Della Valle nel post-partita di Fiorentina-Inter al canale ufficiale viola: ''La cosa  importante è che i ragazzi viola non si dimenticano che il calcio è un gioco. Questa sera ci hanno fatto divertire contro una grande squadra, la soddisfazione è doppia: devono continuare così perché ci divertiremo molto. Cassano? Ha fatto un bel gol ma noi ci ricordiamo meglio i nostri. Io allo stadio? Quando posso verrò. Stesera mio figlio ed Andrea mi hanno obbligato: ero in Italia ma c'ho messo un minuto a dire sì. Dobbiamo continuare a giocare bene e divertire. La squadra ha giocato bene, questo è il calcio che piace a noi. Il centro sportivo? Bellissimo. Ho fatto i complimenti a tutti, lo stadio? Bello, anche gli Skybox. Le mie esultanze come ai bei temi? Si fa così...Questa è stata una serata perfetta, non è mancato nulla. Le tre ''D''? Stasera non c'è niente da dire. Lo stadio con Renzi? Non parlo d'altro questa sera''
Queste le parole di Andrea Della Valle all'uscita dallo stadio: ''Era questa la partita in cui volevo che Diego tornasse. Un calcio così bello è la prima volta in 10 anni che lo vedo. Non ci sono parole per descrivere questo match. Ci volva una reazione dopo Torino. Abbiamo fatto un mese un po' strano ma adesso cerchiamo di recuperare qualche punto. L'allenatore non ha sbagliato nulla, ha preparato la partita nei minimi dettagli. Diego? Lo rivedremo per i match importanti, ormai è un grande tifoso. Lo stadio nuovo? Non c'è stato tempo di poter parlare di nulla in una partita come questa. Il terzo posto? Lasciamo peredere queste cose... guardiamoci dietro ma anche davanti. Una partita così non me la ricordavo da molti anni. Montella sta crescendo, anche attraverso gli errori. Avremo un grande futuro con Montella. Ljajic? E' dal ritiro di Moena che ci parlo e vederlo col sorriso sulle labbra è una grande soddisfazione. Dobbiamo aspettare giocatori come lui, ma è un grande calciatore. Kuzamanovic? Mi è dispiaciuto vederlo con quei colori lì addosso''
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella commenta a fine gara il rotondo successo con l’Inter: “C’è stato un filo di spiacere per il gol subito, ma la squadra ha avuto una grande reazione dopo Torino. Una bella serata, ci ha fatto piacere la presenza di Diego Della Valle allo stadio, ma c’era stato vicino anche nel pomeriggio. Anche se era molto che non veniva allo stadio ci è sempre stato vicino telefonicamente. Anche l’Inter è in fase di costruzione come noi per cui ci sta che si siano alti e bassi. Il gesto più bello? Ce ne sono stati tanti, dalla prima rete di Jovetic, al tacco di Aquilani, alla seconda rete di Ljajic. Sissoko ancora non è in condizione, ma quando lo sarà poter giostrare l’abbondanza non mi può che far piacere. C’è differenza solo in termini di risultati tra casa e trasferta, ma non a livello di prestazione, la nostra idea di gioco è la stessa sia che l’esterno giochi un po’ più avanti o indietro. Ljajic durante gli allenamenti lo vedo bene. Jovetic nei tre attaccanti può giocare anche centro sinistra, anche se non gli puoi chiedere in quel caso di rientrare altrimenti perderebbe lucidità sotto porta”.
Migliore in campo Sky, l’attaccante della Fiorentina, Stevan Jovetic: “Siamo molto contenti perché è stata una scossa molto importante. Questa partita ci ha dato qualcosa in più. Voglio ringraziare i tifosi, godiamoci questa vittoria, ma non accontentiamoci mai. Sono molto contento perché ho fatto la punta, ho cercato più la profondità e ho giocato più la palla. Noi ci abbiamo creduto sempre al terzo posto anche quando i risultati non arrivavano, bisogna solo avere la continuità”.
Letteralmente avvilito per la prestazione dell’Inter, l’allenatore nerazzurro, Andrea Stramaccioni: “La lettura è fin troppo semplice. A prescindere dai meriti della Fiorentina, abbiamo pagato l’aver giocato due gare con gli stessi giocatori. Ho visto la mia Inter in difficoltà e molto stanca e non immaginavo che avremmo potuto pagarla così tanto”.

Nessun commento:

Posta un commento