ARBITRAGGIO CASALINGO AFFONDA LA FIORENTINA AD UDINE

La Fiorentina perde e paga a caro prezzo gli errori arbitrali e quelli sotto porta. L’Udinese non gioca, ma vince.  Come contro il Pescara la settimana scorsa i viola devono fare mea culpa.Cuadrado – Fiorentina (violachannel.tv)Fiorentina che gioca bene a Udine, ma i viola non capitalizzano al massimo le occasioni create.I toscani  inizialmente giocano bene, vanno in vantaggio con autorete di Brkic ma poi l'attaccante ribalta la partita con una doppietta. Erroraccio di Neto sul terzo gol di Muriel  Ma è qui la quintina arbitrale scarsissima tecnicamente quasi al limite della corruzione ha deciso la partita. La Fiorentina ha infatti peccato un po’ di ingenuità perché pur avendo in mano il gioco non ha affondato, forse troppo sicura di poter gestire la situazione. Così al 47’ una palla apparentemente innocua in area è finita per errore sui piedi di Domizzi che tuttavia si trovava in fuorigioco non rilevato, è stato steso da Migliaccio. Di Natale non ha fallito l’appuntamento col 13° gol stagionale, il quarto da penalty.  Nella ripresa ancora Fiorentina all’assalto e porta dei friulani in pericolo con Liajic al 15’. Ma tra il 21' e il 22' ecco i due colpi del k.o. Lancio di Lazzari per Di Natale e destro incrociato esattamente come contro l’Inter. Un minuto dopo Neto non ha trattenuto un tiro non certo imparabile di Muriel.Per la Fiorentina un sano bagno d’umiltà che aiuterà a crescere per la dirigenza l'impellenza di un attaccante forte(Larrondo farebbe ridere)e l'innesto di Camporese in difesa,un sostituto valido di Pasqual evanescente e mandar a giocare altrove Llama,Llayc,Seferovic,quanto al presidente ADV stia più vicino alla squadra fisicamente e intervenga in Lega per fermare questo atteggiamento degli arbitri verso la squadra viola
Tabellino della gara e le pagelle dei viola
Udinese-Fiorentina 3-1
UDINESE : Brkic (40′pt Padelli), Danilo, Basta, Di Natale, Domizzi, Lazzari, Muriel (31′st Gabriel Silva), Pasquale, Pareyra (1′st Allan), Pinzi, Heurtaux. A disp. Pawloski, Angella, Faraoni, Coda, Fabbrini, Merkel, Maicosuel.
FIORENTINA : Neto voto 3 Tomovic 5 (25′st Toni 5), Rodriguez 7, Savic 5, Cuadrado6 (31′st Romulo 5), Aquilani 5, Migliaccio 4, Borja Valero6, Pasqual 4, Jovetic 4 Ljajic 4 (31′st Seferovic 5).
A disp. Viviano, Lupatelli, Roncaglia, Llama. All. Montella voto 3

ARBITRO: Romeo di Verona voto 2 arbitraggio inguardabile
RETI: 20′pt Gonzalo Rodriguez, 47′pt Di Natale rig., 21′st Di Natale, 22′st Muriel

Nessun commento:

Posta un commento