ALCUNI COMMENTI DOPO LA GARA CON IL PALERMO

Che giornata per i viola, che giornata per Stevan Jovetic(foto). Doppietta, cucchiaio su rigore e volo in classifica cannonieri a quota 8 reti: "È stata una bella partita, non facile, perchè giocare qui è sempre difficile, ma abbiamo giocato meglio di loro e anche nel primo tempo potevamo fare due gol, siamo felici di averne fatti tre nel secondo". Semmai poteva anche arrivare la tripletta personale, l'ultimo rigore voleva calciarlo ancora lui, insaziabile come tutti i più grandi: "Imister mi aveva detto di tirare, per me poteva essere la tripletta e significava tanto, mi dispiace, ma che devo farci. Noi l'anti-Juve? Bisogna affrontare partita dopo partita, ci sono tante squadre che lottano con noi, pensiamo a fare il massimo".
Nel dopopartita, Vincenzo Montella parla anche del cucchiaio sfoggiato da Jovetic su rigore: “Finché lo segna va bene, ma se l’avesse sbagliato… (ride ndr. Menomale perché adesso non lo fa più perché ormai i portieri lo conoscono. La polemica di JoJo sul secondo rigore? Il rigorista è lui, talvolta può decidere lui di lasciarlo, talvolta potrebbe essere l’allenatore a concedere ad altri di tirarlo. La diatriba l’abbiamo risolta nello spogliatoio. Giocatori come Cuadrado ce ne sono sempre meno nel panorama mondiale. Ti fa arrabbiare certe volte, ma capisci che ha grandi margini di miglioramento”.
Gian Piero Gasperini passerà un pessimo Natale. Il suo Palermo, dopo lo 0-3 casalingo con la Fiorentina, è terzultimo da solo, in questo momento sarebbe retrocesso in serie B. Mai così in basso i rosanero da quando Zamparini ha riportato il club in A ma il tecnico non ci sta. Ammette la sconfitta ma se la prende con l'arbitro Celi per i due rigori concessi alla Fiorentina: "Non siamo stati arrendevoli, nella prima parte della gara siamo riusciti a contrapporci a una Fiorentina che si è dimostrata superiore, siamo rammaricati per il risultato che è stato eccessivo come eccessivi sono stati i rigori concessi alla Fiorentina. Abbiamo fatto bene finchè non siamo andati in svantaggio, poi ci siamo disuniti, abbiamo cercato di mettere più giocatori d'attacco, ma è venuto fuori il valore della Fiorentina, va dato onore a questa squadra, ma ripeto quei due rigori ci puniscono in maniera eccessiva". Per fortuna arriva gennaio col mercato di riparazione: "Cercheremo di migliorarci con i nuovi arrivi".
Subito dopo la vittoria contro il Palermo c’è stato il rompete le righe per i giocatori della Fiorentina, che torneranno in campo il primo gennaio. Si conclude quindi con la gara odierna il 2012 dei viola. Dunque Montella avrà a disposizione pochi giorni per preparare la gara contro il Pescara. Ma per i giocatori, questo, è un riposo più che meritato, vista la stagione che stanno facendo.

Nessun commento:

Posta un commento