MATRI E ANDERSON I NUOVI ACQUISTI VIOLA

Anderson del Manchester United ed Alessandro Matri del Milan sono giocatori della Fiorentina fino a Giugno.
Il primo è mister 31,5 milioni di qualche anno fa: questa infatti la cifra sborsata dal Manchester United per prelevarlo dal Porto nell’estate del 2007. Le sue presenze con la maglia della squadra inglese sono però scemate nel corso degli anni ed il giocatore che ha ancora solo 25 anni e mezzo resta un incompiuto: grandi doti, ma anche qualche problema fisico e caratteriale. Resta il fatto che forse il suo è uno dei pochi ruoli veramente coperti nella Fiorentina, che ha già tanti centrocampisti centrali in rosa (anche se il brasiliano nasce come trequartista, altro ruolo già pieno di interpreti nella Viola, prima di essere trasformato in centrocampista centrale da Ferguson). Come caratteristiche ricorda un pochino il nostro Mati Fernandez, ma con più muscoli.
Sempre nelle prossime ore arriverà anche Alessandro Matri dal Milan, e questo sì in un ruolo dove un acquisto serviva come il pane, dopo che all’atavico infortunio di Mario Gomez si è aggiunto quello altrettanto grave del capocannoniere del Campionato Giuseppe Rossi.
Per entrambi si tratterà di prestito: con diritto di riscatto per Anderson,  per l’italiano,  semplicemente secco. Se allora davvero qualche giorno fa Andrea Della Valle ha stanziato 10 milioni per il budget del mercato di Gennaio della Fiorentina, da Pradè e Macia dobbiamo aspettarci anche qualcos’altro da qui al 31 Gennaio

Nessun commento:

Posta un commento