ALCUNI COMMENTI A FIRENZE DOPO LA PARTITA

Alcuni commenti alla fine della gara con il Cagliari.
Il rigore non concesso alla Fiorentina (contatto Murru-Rossi) ha mandato su tutte le furie David Pizarro. Il regista viola si è rivolto subito a De Marco dicendo, tra le altre cose: “E’ sempre la stessa storia, ma che paura avete a fischiare?”. Già alla fine dello scorso campionato, Pizarro aveva minacciato di lasciare l’Italia, amareggiato per come la Fiorentina aveva perso la Champions a favore del Milan. Oggi il centrocampista ha voluto esprimere direttamente all’arbitro la sua amarezza con queste parole (e un insulto), finendo per essere buttato fuori dal cam
Montella analizza il pareggio col Cagliari partendo dall’espulsione di Pizarro, che ha lasciato grande amarezza nel tecnico della Fiorentina: “A me da fastidio la mancanza di uniformità nei confronti dei giocatori. Non si può espellere un giocatore per questo, perchè ho visto altre partite in cui è stato detto di peggio all’arbitro e non sono stati presi certi provvedimenti, altrimenti perde di credibilità il sistema calcio. Devo forse preparare un video sul carattere dell’arbitro? L’errore tecnico arbitrale lo accetto, perchè mi sono imposto dal primo giorno da quando faccio l’allenatore di non commentare le decisioni arbitrali, del resto credo nel sistema calcio. Il cambio di Joaquin? Dovevo modificare qualcosa a livello tattico. Gli infortuni sono stata la cosa peggiore della giornata. Un pareggio con questo Cagliari, una formazione ostica, ci può stare, anche se la rete è stata presa a difesa schierata, l’avversario è stato più abile. L’attaccante Rebic fuori dalla lista Uefa? Sinceramente ancora non ho pensato alla gara di giovedì. Rossi ha fatto una buona partita sia dal punto di vista fisico che da quello del temperamento. Potevamo chiudere prima la partita, anche perchè il Cagliari non ha fatto moltissimo dopo il nostro vantaggio, è stato più pericoloso sullo 0-0″.
Il capitano della Fiorentina, Manuel Pasqual, parla delle polemiche al termine del match per la decisione di De Marco di non concedere un calcio di rigore su Giuseppe Rossi: “Ci dispiace perché tante volte vengono usati due pesi e due misure e questo non va bene. Noi sicuramente controlleremo in futuro, perché il regolamento parla chiaro. Pizarro ha preso l’ammonizione per protesta e poi è stato espulso perché l’arbitro dice che lo ha spinto. E’ inutile fare tante riunioni se poi succedono queste cose, il rigore era sacrosanto ed il guardalinee non aveva nessuno davanti per poterlo vedere”.
Dopo il pareggio contro il Cagliari, arriva il commento del presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle(foto): “Una partita maledetta e sono preoccupato anche per Gomez. La squadra stava portando a casa il risultato, peccato per il pareggio. Quello che ha detto Pizarro è grave, ma non gravissima. Però ora mi aspetto espulsioni per tutte le squadre e in tutti. De Marco è incappato in una giornata no, perché poi il rigore su Rossi era netto. Per fortuna abbiamo anche dei sostituti all’altezza di quelli che non ci saranno. Pensiamo subito alla partita di Coppa e cerchiamo di riprendere gli infortunati”.
L’ex medico sociale della Fiorentina, Marcello Manzuoli, ha parlato sull’infortunio di Mario Gomez dopo il report diramato dal club viola: “Si tratta di un trauma che avrà ripercussioni per le prossime settimane. L’analisi clinica sarà importante, oltre a quella strumentale, ma l’assenza minima sarà di almeno 3-4 settimane, altrimenti penso 4-6“. Infine Manzuoli ha commentato anche delle condizioni di Cuadrado: “Credo che possa rientrare
Povera Fiorentina,bella sfortunata mazzolata e cornuta come si dice a Napoli

Nessun commento:

Posta un commento