LA FIORENTINA BATTE A FATICA IL GENOA

La squadra viola  domina una partita ma non segnando a sufficienza rischia di pareggiarla nel finale.La compagine di Montella a tre punti dalla Champions dopo la vittoria in extremis sui rossoblù, sempre nei guai. Dominio dei padroni di casa nel primo tempo, ma segna solo Aquilani, ripresa show con i rossoblù che pareggiano per due volte e poi si arrendono in un minuto: espulso Bertolacci e autorete di CassaniL'allenatore: "Siamo stati bravi, abbiamo avuto la forza mentale di rialzarci. La Champions? Abbiamo due occhi: con uno guardiamo davanti e con l'altro dietro". Il centrocampista(foto) ammette il fallo sul gol e non pone limiti: "Guardiamo a noi e poi vediamo. Alla Nazionale ci penso" La Fiorentina piega il Genoa dopo aver fatto di tutto per complicarsi la vita. Un primo tempo praticamente perfetto per la squadra di Montella, avanti con Aquilani. Poi una ripresa rocambolesca risolta da un'autorete di Cassani e dalla sciocca espulsione di Bertolacci. Finisce 3-2: la Fiorentina resta a tre punti dal terzo posto e quando sboccia la primavera già questo è un miracolo.Montella ordina ai suoi di cambiare marcia e si inizia a giocare a una porta sola. Anche se Jovetic e compagni abusano del tacco, bello ma fine a se stesso: addirittura otto i colpi in pochi minuti. Viola meravigliosi, ma peccano di cinismo: in cinque minuti, a cavallo della metà del primo tempo, a turno Aquilani, Ljaic, Jovetic e Borja Valero si bloccano sempre sul più bello, sprecando molto al tiro. Al 33' però Ljajic si inventa uno slalom sulla riga di fondo e mette in mezzo una palla che Aquilani, dopo essersi liberato con una spinta di Granqvist, deve solo spingere in porta col più facile dei tap-inIncredibile. Succede di tutto in un quarto d'ora: Cuadrado sfrutta una papera e realizza il gol del 2-1. Sembra il colpo di grazia per il Genoa che però riaggancia i viola con Antonelli che sfrutta una sponda di Jankovic. Poi appena scavalcata la mezz'ora della ripresa il doppio episodio decisivo: Bertolacci si fa cacciare per la seconda ammonizione, dopo il secondo fallo inutile. Sessanta secondi e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cassani di schiena realizza l'autogol dell'ex. A quel punto la squadra di Ballardini sotto e con l'uomo in meno alza davvero bandiera bianca. Il tabellino derlla gara e le pagelle dei viola:
Fiorentina-Genoa 3-2
RETI: 33′pt Aquilani; 13′st Portanova, 16′st Cuadrado, 23′st Antonelli; 32′st Cassani (A)
FIORENTINA: Viviano 7, Tomovic 6,5, Gonzalo 5, Savic 5, Pasqual 6, Pizarro 5, Aquilani 6 (28′st Mati Fernandez s.v), Borja Valero 6, Cuadrado 8, Ljajic 7(28′st Toni 6), Jovetic 5,. All. Montella 6 (Neto, Roncaglia, Sissoko, Lupatelli, Matias Fernandez, Larrondo, Llama, Migliaccio, Wolski, Toni, Romulo)
GENOA: Tzorvas, Granqvist, Portanova, Moretti, Antonelli, Vargas (28′st Cassani), Tozser (45′ Jankovic), Kucka, Pisano (45′ Jorquera), Bertolacci, Immobile. All. Ballardini (Donnarumma, Stillo, Bovo, Ferronetti, Rossi, Jankovic, Rigoni, Jorguera, Manfredini, Cassani).
ARBITRO: RIZZOLI di Bologna decisamente ostico ai viola voto 4
AMMONITI: Antonelli, Ber

Nessun commento:

Posta un commento