ALCUNI COMMENTI NEL DOPOGARA A FIRENZE

Alla sua prima realizzazione con la maglia della Fiorentina, David Pizarro(foto)  ha mostrato tutte le sue emozioni per l’affetto dimostrato da compagni e tifoseria dopo il grave lutto che lo ha recentemente colpito: “Sono contento, ringrazio i tifosi perché mi hanno regalato qualcosa di fantastico. Grazie anche da parte della mia famiglia. Capita una giornata no come quella di Roma. Non sono insostituibile per la Fiorentina, la squadra c’è, il gruppo c’è.  Il gol è stata una liberazione. Il contratto? Io sto bene in Italia, non intendo ancora tornare in Cile. Stiamo dimostrando coi fatti di essere molto forti. I cartellini gialli? Era la mia prima entrata…”.
Vincenzo Montella analizza meglio la gara vinta agevolmente col Siena, parlando anche di alcuni singoli: “Volevo vedere la solita convinzione, più che una reazione, da parte di una squadra che non ha mai perso lo spirito di gruppo. Siamo entrati in campo ed abbiamo cercato subito di far nostra la gara e questo è l’importante. La doppietta di Toni? Fa grandi sacrifici visto la sua età, tiene fino al novantesimo, la rete nel finale ne è una dimostrazione ed il suo giusto premio. Jovetic sta bene adesso, è un bene per tutti, non mi aspettavo molto di più visto che era al rientro, sono soddisfatto ma è chiaro che possa fare di più. E’ curioso che a Pizarro vengano date tutte queste ammonizioni (è nuovamente in diffida ndr). Cassani in panchina nonostante lo stop di Cuadrado? Il modulo lo penalizza un po’, ci sta in rosa per le qualità del giocatore però. Non è una bocciatura. In Coppa Italia ci teniamo, a Udine è una gara da dentro o fuori. Il mio centrocampo come singoli credo che non abbia nulla da invidiare a nessuna squadra.Viviano è stato male ieri, ha interrotto l’allenamento per cui è stata una scelta dettata anche da questo. Comunque abbiamo anche Neto che può giocare titolare, è molto svelto, per cui non ho problemi. Eravamo in una buona condizione e siamo partiti bene fin da subito per far subito nostra la gara secondo la nostra identità di gioco. Pizarro è straordinario, è una persona molto sensibile, aveva bisogno di un messaggio d’affetto e dai tifosi e dai compagni e l’ha avuto da tuttiA me piace l’abbondanza…” come a far capire che qualcosa dalla società si aspetta un rinforzo per poter chiudere al meglio questa sua prima stagione alla Fiorentina.
Andrea Della Valle a fine gara commenta la partita dei viola, l'ultima gara interna del 2012, ma punta lo sguardo alla sfida di Coppa Italia e alla gara el Barbera.  il modo migliore per fare gli auguri al pubblico viola Ha l’aria serena il presidente della firentina e non nasconde la soddisfazione per questo ennesimo successo dei viola: “Ho visto una bella Fiorentina, godiamoci questa vittoria, ci siamo ripresi dopo Roma e non avevo dubbi. Questo è il nostro atteggiamento e ce la giochiamo con tutte, sopra di noi c’è solo la Juventus. In due-tre punti siamo sei-sette squadre. Io voglio che la gente si diverta quando viene a vederci e mi fa piacere anche vedere tutti questi bambini. Avevo questa buona sensazione su Toni e sono contento che ci sta ripagando. La festa per Pizarro è stata davvero emozionante. L’attaccante? Ne parliamo sotto Natale, questo gruppo ha bisogno di pochissimi ritocchi.  Il nuovo Stadio? Siamo su una buona strada, ci siamo confrontati anche oggi con Renzi, dopo Natale ci mettiamo a tavolino. Ci ho parlato con Viviano, nel giro di qualche settimana sono convinto che si riprenderà e uscirà ancora più forte di prima”.

Nessun commento:

Posta un commento