FIRENZE : ALCUNI COMMENTI DEL DOPO GARA

Ripoertiamo alcuni commenti dopo la gara di Firenze.Il patron della Fiorentina Andrea Della Valle(foto) è stato travolto dall’entusiasmo della tifoseria viola all’uscita dal Franchi dopo la netta vittoria sull’Atalanta: “Grazie a tutto lo stadio, sono contento per loro che si stanno divertendo, abbiamo una grande bella squadra, l’Atalanta ci hanno fatto solo un po’ soffrire per 7-8 minuti. Dieci anni fa non c’era niente, adesso comincia un nuovo percorso. Anche senza Jovetic questa squadra sa far valere la sua vera forza, ovvero quella del gruppo. L’attaccante? Non ci manca niente. Vogliamo raggiungere l’Europa. Il vostro patron sta lavorando anche per portare Diego allo stadio. Degli obiettivi ne riparleremo a Natale”.Montella :"Il valore di Aquilani si conosceva già. Il giocatore ha una qualità superiore alla media: adesso si è inserito negli schemi della squadra, ha superato alcuni problemi fisici ed ha cominciato anche a segnare. Speriamo prosegua lungo questa strada". Così, ai microfoni di Sky, al termine di Fiorentina-Atalanta, l'allenatore dei viola, Vincenzo Montella. "La squadra continua a crescere, e questo è l'aspetto più importante. Oggi abbiamo sofferto per 10 minuti circa, a metà del primo tempo. Poi, però, sia nei primi venti minuti che dopo, abbiamo sempre comandato il gioco, contro un avversario di tutto rispetto. Gestiamo bene le diverse fasi del match e stiamo maturando partita dopo partita", ha precisato il tecnico dei toscani. "Rodriguez è molto bravo sia in fase difensiva che in fase di costruzione. Si è inserito nel nostro calcio molto velocemente e questo ha stupito anche il sottoscritto", ha concluso Montella. "Lo scudetto? Per i tifosi è bello sognare, ma noi dobbiamo lavorare per migliorarci. Oggi abbiamo fatto una grande partita, anche se abbiamo avuto un blackout di 7-8 minuti. Non bisogna illudersi ma lavorare". Infine una battuta sull'assente Jovetic: "Sette gol in due gare senza Stevan? È vero la squadra ha dimostrato di poter fare a meno di lui per qualche partita, ma io preferisco sempre averlo a disposizione.Sono già otto le ammonizioni prese da Pizarro dall’inizio del campionato. Quella con
l’Atalanta grida vendetta, tanto più che gli costerà la squalifica nella prossima partita contro il Torino. L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, la prende con ironia e dice sul centrocampista cileno: “E’ riuscito a prendere ammonizioni anche senza fare fallo.Possiamo fare anche a meno di Jovetic…ma preferisco avercelo. Rodriguez? Non pensavo proprio che…”
Il presidente del consiglio comunale di Firenze, Eugenio Giani commenta così la vittoria della Fiorentina sull’Atalanta: “Aquilani è rientrato e ora ha completato il centrocampo migliore d’Italia. Dico che sono 30 anni, da quel fatidico campionato perso all’ultima giornata il campionato, che non vivevamo certe emozioni. Andrea Della Valle l’ho visto veramente commosso e ha vissuto delle sensazioni incredibili”.
Luca Toni : “Adesso sto bene fisicamente, più che gioco insieme a questa squadra e più riesco a fare bene. L’esultanza con Aquilani è dovuta al fatto che gli avevo chiesto un assist perchè volevo fare gol e ci sono riuscito”.
Il centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani è stato il vero mattatore del match contro l’Atalanta con due reti ed un assist per Toni. Ecco quanto ha dichiarato a fine gara: “Stiamo giocando bene, dobbiamo continuare così, con Luca c’è un anche un rapporto di amicizia, sono contento che abbia segnato. Più gioco e più prendo condizione, sia per me che per lui. Sogni di gloria? Per ora godiamoci questo momento, dopo Natale se saremo sempre in questa posizione di classifica…”.

Nessun commento:

Posta un commento