ALCUNI COMMENTI DOPO LA GARA DI COPPA ITALIA A FIRENZE

Pochissime battute anche per Vincenzo Montella(foto) al termine della partita contro la Juve Stabia: “Primo tempo giocato sotto ritmo, anche se qualche occasione l’abbiamo avuta, ma abbiamo subìto le ripartenze degli avversari: loro avevano più entusiasmo di noi. Nella ripresa abbiamo fatto bene. Sarà un test difficile contro la Sampdoria, è una squadra che si è ritrovata ed ha migliorato l’autostima. Sarà difficile come lo sono tutte le partite”.
Daniele Pradè parla al termine della partita  “Non ci possiamo sempre esprimere al massimo, siamo contenti della prestazione perchè è stato un buon allenamento. Sono contento per Seferovic e per Hegazy, piano piano tutti si faranno vedere. Emergenza in attacco? Vediamo giorno per giorno, peccato per Ljajic che stava bene. Siamo una squadra con tanti sostituti, siamo competitivi. Nel primo tempo loro ci hanno aggrediti, nella ripresa abbiamo messo Borja Valero e Cuadrado che sono calciatori forti e abbiamo meritato la vittoria. Dicembre è un mese importante, prepariamo bene la partita contro la Sampdoria e poi contro la Roma, saranno due partite che diranno molto sul nostro campionato
Haris Seferovic, l’autore del primo gol, al termine della partita: “Lo aspettavo da tre anni questo primo gol con la Fiorentina. Sono pronto per giocare anche in campionato, stiamo facendo benissimo e adesso decide il mister chi gioca. Miglioro ogni giorno, faccio sempre più allenamento degli altri. Jovetic? Lo conosco da tanto, spero che domenica possa giocare contro la Sampdoria. Sono contento per me e per la Fiorentina che va avanti in Coppa Italia. Il futuro? Io mi voglio allenare e crescere qui, vediamo come vanno le cose fino a Natale e poi decideremo con la Fiorentina. Obiettivo? Sicuramente possiamo arrivare terzi o quarti”
Piero Braglia aggiunge altri concetti sulla partita contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto un bel primo tempo, ma loro hanno cambiato passo con Cuadrado e Borja Valero, che sono tanta roba. Nella ripresa abbiamo pagato la stanchezza, poi la Fiorentina è una grande squadra e sta diventando grandissima. E’ tanta roba questa squadra. Rimpianto per la traversa di Murolo? No, i rimpianti li ho su altre partite. Oggi mi bastava una buona prestazione e nel primo tempo i ragazzi mi sono piaciuti. Io emozionato? Sono troppo vecchio per esserlo, ma ho rivisto tanti amici e questo mi ha fatto piacere”.
La gara di stasera tra Fiorentina e Juve Stabia (IV turno di Coppa Italia) ha messo in palio l’accesso agli Ottavi di finale, in programma in Friuli contro l’Udinese a metà dicembre. Un tabellone che vedrebbe i vincitori poi, qualora dovessero andare avanti nella competizione, affrontare nei Quarti la vincente tra Roma e Atalanta (o Cesena) e verosimilmente in semifinale una tra Inter e Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento