BASTA MASSACRARE LA FIORENTINA CON GLI ARBITRAGGI

Il DS Pradè(foto) è intervenuto ai microfoni di Sky nel dopo-partita: "Arrabbiati? Non ci e' piaciuto l'andamento della gestione della partita.Siamo una societa' che lavora per un calcio propositivo, per il fair-play ma dobbiamo anche farci sentire per rispetto dei nostri tifosi. La seconda ammonizione non comminata a Drame'? Sono piccoli episodi che alla fine fanno punti e la Fiorentina in questo momento non ha i punti che merita in classifica. Abbiamo avuto anche oggi un episodio come quello del rigore non concesso a favore. Quello che fa la differenza nel calcio moderno, quando giochi contro una squadra fisica come il Chievo, sono gli episodi.Ribadisco che vogliamo solo quello che ci meritiamo. Non chiediamo niente di più'".
A fine gara Vincenzo Montella commenta la prova dei viola: "Con un pizzico di fortuna si potevano fare i tre punti? E' stata una partita molto difficile. Sapevamo di trovare davanti una squadra agguerrita. Peccato perche potevamo risolvere diversamente la gara. Episodi? Non mi va di commnetarli. Ho visto poca collaborazione tra arbitri assistenti. Puo' lottare per i primi posti della classifica questa Fiorentina? Tra qualche domenica avremo un'idea più chiara. E' presto per fare delle valutazioni"
Anche l’attaccante della Fiorentina Luca Toni recrimina per alcuni episodi che hanno penalizzato i viola a Verona col Chievo, per poi analizzare la gara: “C’era rigore su Roncaglia ed al Chievo non sono stati espulsi alcuni giocatori, con quei due punti in più potevamo essere proiettati verso l’alto, non dimentichiamoci che questa Fiorentina sta facendo un grande campionato. Il Chievo all’inizio ci ha un po’ sorpreso poi abbiamo preso in mano il pallino del gioco. Jovetic può diventare davvero un grande giocatore è ancora molto giovane, anche se alcune volte dovrebbe capire che è meglio appoggiare la palla invece che calciare. La mia condizione sta migliorando e anche io so che posso fare ancora meglio”.
Si sfoga su Twitter, l’esterno della Fiorentina, Cristian Llama che sottolinea gli ennesimi errori arbitrali commessi ai danni della squadra: “Vedete perché io dico di ascoltare gli arbitri (Llama sostiene che i direttori di gara dovrebbero rilasciare dichiarazioni alla fine di ogni match ndr) oggi ci sono state delle cose clamorose!! Rigori, espulsioni ammonizione, basta!!!”. E continua il suo sfogo in spagnolo: “Que malos que son los arbitros italianos!!! Uno peor que otro!! No hablemos de los ayudantes, peores (“Che scarsi che sono gli arbitri italiani! Uno peggiore dell’altro! Per non parlare degli assistenti!” questa la traduzione)”.
Premettiamo subito, quello di Massimo Mauro, ex giocatore ed ora opinionista Sky, è un paradosso che comunque un suo senso logico c'è l’ha. “Per me il contatto tra Jokic e Roncaglia è da rigore – dice Mauro – ma visto che l’arbitro non ha concesso il penalty, perché non ha ammonito il giocatore della Fiorentina? Guida era anche posizionato bene durante l’azione, eppure...........

Nessun commento:

Posta un commento