ALCUNI COMMENTI DEL DOPOGARA

ll Patron Andrea Della Valle ha salutato gli Esordienti della Fiorentina presenti nella lunetta della Tribuna Autorità al termine della gara contro il Bologna ed ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono soddisfatto della vittoria ma queste partite vanno chiuse prima. Potevamo vincere con uno scarto più ampio ma il Franchi , cosa importante è tornato il nostro fortino. Ora bisogna cominciare a fare risultato pieno in trasferto. Certo il gioco rimane il nostro punto fermo"La voce del Patron, a fine gara arriva anche il commento del proprietario della Fiorentina, Andrea Della Valle: “Dobbiamo imparare a soffrire di meno e chiudere prima la partita. Non sta a me parlare degli arbitraggi, giusto si può dire qualcosa sull’atteggiamento del direttore di gara. Sono contento per Toni, ha fatto un ottimo primo tempo ed ha aiutato la squadra, un gran bel gol di Jovetic, ma sono contento per tutti. Dateci un po’ di tempo per capire il nostro valore, intanto rivedere questo spettacolo al ‘Franchi’ è importante, il nostro stadio è tornato ad essere una roccaforte. Un attaccante a gennaio? Fateci vedere all’opera il nostro marocchino. Mercafir? Prima di dicembre ci mettiamo ad un tavolino…intanto è tornato mio figlio allo stadio.
Vincenzo Montella e la Fiorentina tornano a festeggiare la conquista di tre punti nella partita col Bologna: “Sono soddisfatto della partita di oggi e della continuità e dell’interpretazione fatta. C’erano diversi assenti, ma chi è subentrato ha fatto molto bene. Questa squadra meriterebbe più spazio rispetto a quello che gli viene dedicato. Se guardiamo i numeri in trasferta c’è un problema, ma sotto il piano del gioco no. Probabilmente ci mancano i due punti di Parma, ma recupereremo in futuro. Olivera è dall’inizio del ritiro che lo sto provando in questa posizione, perché credo che abbia delle qualità e poi non volevo spostare Borja Valero. Troppi aperitivi e poche abbuffate? Oggi mi sento sazio (ride ndr). Bergessio? Ho il telefono scarico, mica posso contattare tutti (e ride ancora ndr)”.
Stevan Jovetic è stato ancora una volta il match winner della Fiorentina, anche se il montenegrino ha accusato un duro colpo da parte di un suo ex compagno di squadra, Natali, ora difensore del Bologna: “Siamo una buonissima squadra ma si deve fare punti anche fuori casa. Crediamo in noi stessi. L’esultanza dopo la rete è tutta per il compleanno di mia sorella, mi avrebbe fatto piacere essere insieme a lei. Ho preso una brutta botta al ginocchio da Natali e glielo fatto presente, domani controlleremo meglio”.
L’allenatore del Bologna Stefano Pioli commenta la sconfitta con la Fiorentina: “Che i viola fossero forti lo sapevamo, non ho dubbi sul fatto che la Fiorentina abbia meritato di vincere, la nostra prestazione è stata al di sotto delle attese. I viola hanno messo in difficoltà quasi tutte le squadre che ha incontrato, gioca bene, per cui ci stava di soffrire, ma non ci siamo riusciti ed in questo modo abbiamo agevolato i viola. Abbiamo avuto una giornata storta, è dura andare sotto dopo pochi minuti, ma c’era tutto il tempo per rimediare. Gilardino non era emozionato, ma ben motivato, ha provato a farsi vedere, ma non l’abbiamo messo nelle giuste condizioni”.

Nessun commento:

Posta un commento