ALCUNI COMMENTI NEL DOPOGARA AL FRANCHI

Andrea Della Valle al termine della gara: "Deluso? Quando incontri una grande squadra come la juve ti accontenti anche di un pareggio che non ci stava. E' stata una Fiorentina favolosa. C'e' mancata un po' fortuna. Obiettivi? Bel calcio. Abbiamo fatto tante belle cose ma un gioco cosi' era tanto che non si vedeva. "C’è rammarico per il gol sbagliato da Ljajic: “Ero sicuro che segnasse, è giovane sta crescendo ed è anche un giocatore che abbiamo recuperato”. E’ un patron della Fiorentina Andrea Della Valle contento nonostante i viola non siano riusciti a prendere l’intera posta in palio: “Dopo la prestazione di Londra della Juve ci si sarebbe potuti accontentare di un pari, invece la squadra ha fatto di tutto per vincere. Sta nascendo un grande gruppo, la Juventus non era stanca, è stata una grande Fiorentina che ha gestito bene tutta la gara, ci manca sempre un po’ di fortuna, ma stasera abbiamo fatto soffrire la Juventus, ovvero la migliore squadra d’Italia. Gli obiettivi non è giusto dirli ad inizio stagione, ma c’è l’entusiasmo, sappiamo che manca qualcosa in attacco ma questa squadra è molto solida ed ha un gran centrocampo. E’ un po’ sorprendente che la squadra sia già amalgamata, peccato aver buttato via quei due punti a Parma. Complimenti a Firenze, una città civilissima che non ha creato alcuna tensione per questa gara, bravo Buffon per aver speso quelle belle parole nei nostri confronti. Se qualcuno della Juve mi ha chiesto Jovetic? Non ho incrociato la dirigenza della Juventus e non ci siamo cercati”.
Le parole di Vincenzo Montella dalla zona mista del Franchi: "Arrabbiato? No. Soddisfatto. Faccio i complimenti ai mieiragazzi e alla citta'. E' stata una bellissima serata di sport. Potete lottare per lo scudetto? Non esageriamo. Abbiamo diciotto giocatori nuovi. Dobbiamo continuare su questa strada. Cambiano i vostri obiettivi? La societa' ha fatto delle scelte. Il nostro cammino e' ancora molto lungo pero'. Godiamoci la serata perche ancora non abbiamo fatto nulla. Borja Valero? Un giocatore di livello internazionale. L'entusiasmo di Andrea Della Valle? Il Presidente e' stato il nostro primo grande acquisto della stagione."
Al coro entusiastico sulla prestazione della Fiorentina, si unisce l’AD Sandro Mencucci: “E’ stata una grossa soddisfazione vedere la nostra squadra mettere sotto la Juventus – ha detto a Violachannel.tv – Abbiamo giocato solo noi e l’hanno visto tutti. Se esistesse nel calcio la vittoria ai punti non ci sarebbero dubbi. Sono contento anche per questo pubblico meraviglioso che si è potuto godere lo spettacolo. Una Juventus così sottomessa era parecchio che non si vedeva”.
Il centrocampista della Fiorentina, David Pizarro, valuta così la prestazione dei viola: “Il presidente era bello carico fin da stamattina. Oggi era una partita importante per valutare il nostro valore. Mettere così in difficoltà una squadra come la Juventus non è di tutti i giorni. Abbiamo pensato solamente a giocare e la gente ha visto una Fiorentina che ha messo in difficoltà gli avversari, è mancato solamente la vittoria”.
Il portiere della Juventus Gigi Buffon commenta il pareggio strappato coi denti al Franchi: “Stasera eravamo stanchi come potevano essere loro. Sono stati molto bravi, si vede che hanno un allenatore in gamba ed un sistema di gioco in cui credono. Il pubblico fiorentino ha risposto presente con passione, la rivalità con la Fiorentina esiste da tantissimo e va anche bene che ci sia quando non accade nulla come stasera”.

Nessun commento:

Posta un commento