ALCUNI COMMENTI DEL DOPO GARA

Riportiamo alcuni commenti a fine gara:
Della Valle:
"La vittoria oggi è di tutti. Sono contento soprattutto per Luca. Erano sei mesi che lo seguivo, ma ancora non ha dimostrato niente. Ormai ci vivo con loro. La cosa importante è che finalmente vedo un bel gruppo, come quelli di una volta. Questa squadra non deve aver paura di niente, se la giocherà anche con le grandi. Rispetto allo scorso anno? Ci sono cicli che terminano, ho avuto l'impressione che anche il mio potessere essere arrivato alla fine ma per fortuna non è stato così. Al contrario, siamo ripartiti. Adesso Jovetic è convinto della sua scelta di rimanere, mi piace anche Ljajic: ci darà delle soddisfazioni. Da Roncaglia in poi ci siamo. Montella? Per fortuna non è andato a Roma. Mi sorprende ogni settimana. E' razionale, una persona con una grande conoscenza del calcio. Ha tantissime qualità. E' già un allenatore maturo. Sogno? Adesso non c'è da sbilanciarsi. Forse fra un mesetto capiremo dove può arrivare questa Fiorentina..Vittoria di tutti oggi, son contento per Luca, lo abbiamo voluto, ma ancora non ha dimostrato nulla. Questa squadra non deve aver paura di nulla e di nessuno, ho visto un gran gruppo. Ci sono dei cicli che terminano, ho avuto l’impressione che anche il mio fosse finito, ma non è stato così.Mi ha fatto piacere la convinzione di Jovetic, Ljajic appena si sbloccherà ci darà una grossa mano, ma non voglio parlare di singoli. Montella? Per fortuna che non è andato alla Roma, mi sorprende ogni settimana, è già un allenatore maturo. Diego Della Valle e le sue dichiarazioni sulla Fiat? E’ un imprenditore ed è giusto che si esprima. La prossima gara in casa c’è la Juve, ma prima c’è da pensare al Parma, da domenica mattina penseremo ai bianconeri. Tra un mesetto capiremo dove può arrivare la Fiorentina“..".
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, è stato chiamato anche a parlare di questa ormai famigerata clausola rescissoria che dovrebbe essere aggiunta nel contratto di Stevan Jovetic: “Per me vale molto di più di 30 milioni di euro e se continua a giocare così la sua quotazione non può che aumentare”.
Stevan Jovetic, mattatore anche nella partita contro il Catania, è stato intervistato: “Ho fatto segnare subito Toni? Sono contento per lui, ma l’importante era che vincesse la Fiorentina. Più il tempo passa e giocheremo ancora meglio e segneranno anche altri. La squadra è fortissima e secondo me quest’anno possiamo fare bene. Siamo tutti carichi e quando si vince c’è l’entusiasmo giusto e tutto diventa più facile”.
Il portiere della Fiorentina Emiliano Viviano sprizza gioia da tutti i pori per i tre punti col Catania, oltre per il fatto di non aver subito reti: “Era importante vincere. La parata nel secondo tempo? Devo giustificare in qualche modo il mio stipendio, no? Roncaglia? Ha una forza fisica straripante. Pizarro? Non lo scopriamo ora, ha vestito la maglia di grandi squadre, è arrivato qui e si è messo sotto con grande personalità. La corsa all’Europa? Abbiamo appena iniziato”.
Il difensore del Catania Nicolas Spolli parla dopo la sconfitta con la Fiorentina, elogiando le capacità del montenegrino: “Fino al gol non è che si era visto più tanto, poi è riuscito a ritagliarsi maggiori spazi ed è diventato più incisivo”

Nessun commento:

Posta un commento