RISPOSTA A DIEGO DELLA VALLE DI UNO STORICO TIFOSO DELLA CURVA FIESOLE


Riportiamo la lettera inviata da Pietro Vuturo, storico rappresentante del tifo in Curva Fiesole, pubblicata da DodicesimoUomo.net: nei giorni scorsi:
........Sono ancora turbato, sorpreso, meravigliato dall'ultimo Diego Della Valle pensiero. Un'enciclica papale sulla quale noi comuni mortali dobbiamo interrogarci, la " violenta calciorum", una rivelazione di portata cosmica. L'ho già fatta leggere ai miei figli e alla mi'socera che è un po' zuccona. Sappiamo da ieri pomeriggio in diretta da Tokio, che il calcio in Italia ha problemi, che esiste la violenza, che gli stadi sono vuoti. Poi ci aggiunge che il problema sono i tifosi , poveri operai, commercianti, impiegati che pagano il biglietto, vanno in trasferta, che non vogliono quella perla di saggezza chiamata Tessera del Tifoso, che mangiano panini con il petto di poiana duri come l'alabastro in vari autogrill, stanno in Stadi fatiscenti, vivono sotto una legge di polizia e manifestano dissenso, fischiano anche, questi ingrati, non sono allineati. Ma come, fischiate anche me e mio fratello, io che vi ho dato tutto, io che vi amo tanto. Ingrati siete! Poi Della Valle scopre che l'Hinterland industriale fiorentino non è quello di Milano, che 90 ettari non ci sono nemmeno se si tira giù tutta Novoli e si stupisce, ma come, ma se mi avevano detto che si poteva. DDV ne abbiamo solo 40 di ettari bastano? No, provinciali, rosiconi che non siete altro. Poveri anche nelle planimetrie siete! Una domanda Don Diego: ma i legami politici li abbiamo noi? Ma in Lega a quelle farse chiamate riunioni partecipiamo noi o voi?. La classe dirigente della Fiorentina l'abbiamo messa li noi? 20.000 presenze in meno al Franchi sono colpa nostra? Ma quanti " mercenari" e capri espiatori dobbiamo ancora vedere prima di una sua parola di autocritica? Ma veramente dobbiamo ancora interrogarci su cosa voleva dire e scannarci fra di noi, prima di capire quello che ci sta rivelando? Sbaglio, bene,allora facciamo un dibattito pubblico, aperto, faccia a faccia, nel quale ci spiega e gli spieghiamo, nel quale ci confrontiamo, con toni aspri ma civili, perchè è l'ora di finirla con le sue esternazioni che non divertono più. Sa quale sarebbe la sua più grossa sorpresa? Quella di accorgersi che il mondo Ultras a Firenze pensa, ragiona, ha temi e idee, non è pagato da nessuno, che sa parlare e far di conto, come si dice da noi a Firenze. Appunto Firenze, Dottor Della Valle, FIORENZA! Detto questo io non mi interrogo sulle ultime parole, perchè non c'è niente da capire, è tutto chiarissimo, ma non ci provi nemmeno a dare la colpa a noi! Sarebbe di una bassezza non degna del suo universalmente riconosciuto nel mondo stile!................Secondo molti tifosi aggiungiamo noi ,altro che stile ma la superbia di non ammettere le proprie incapacità

Nessun commento:

Posta un commento